Chi ha fatto l'uovonero?


Amiamo i libri e la lettura. Crediamo che leggere sia un diritto di tutti: aiuta a capire il mondo che ci circonda e la comprensione aiuta a essere liberi. E poi è anche e soprattutto un piacere. Molte persone, a causa di difficoltà di vario genere, restano escluse dalla possibilità di godere dei libri: sono le persone con autismo, da un lato; i dislessici e le persone con disturbi dell'apprendimento, dall'altro; o, ancora, bambini con ritardo cognitivo.

Noi di uovonero vogliamo che chiunque, nessuno escluso, possa esercitare il proprio diritto alla lettura.


uovonero per l'ambiente


Dal mese di giugno 2012 tutti i libri uovonero sono stampati su carta certificata FSC, per la tutela e il rispetto dell'ambiente.


 

seguici su

uovonero


via Marazzi, 12

26013 Crema (Cr)

tel. (+39) 0373 500 622

libri@uovonero.com

Henry Winkler

Henry WinklerHenry Winkler, che il pubblico italiano ricorda nei panni del Fonzie di Happy Days, è un attore, regista e sceneggiatore statunitense, oltre che un premiato produttore di programmi per bambini. Ha continuato la sua carriera di attore sul grande schermo, ricevendo tra l’altro una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Nightshift. La serie di Hank Zipzer, che segue le avventure di tutti i giorni di un ragazzo brillante con problemi di apprendimento, di cui Winkler è autore insieme a Lin Oliver, ha venduto milioni di copie. Winkler è stato fra i principali sostenitori della “My Way! Campaign”, una campagna del governo britannico per combattere la dislessia ed è fortemente impegnato in associazioni che operano per il benessere dei bambini. Collabora con il MacLaren Children's Center (una struttura per bambini vittime di abusi), il Comitato Nazionale per le Arti per i Disabili, gli Special Olympics, e segue programmi per adolescenti sull’abuso di alcol e droga. È fondatore della Children's Action Network, una organizzazione non-profit che sponsorizza briefing informativi per scrittori, produttori e registi sui temi dell'infanzia e funge da centro di coordinamento per l'industria dello spettacolo sui temi dell'infanzia.

Il sito della serie è www.hankzipzer.com

Per uovonero ha scritto, insieme a Lin Oliver:

Hank Zipzer e le cascate del Niagara
Hank Zipzer e la pagella nel tritacarne
Hank Zipzer e il giorno dell'iguana
Hank Zipzer e i calzini portafortuna
Hank Zipzer. Una gita ingarbugliata
Hank Zipzer e il peperoncino killer
Hank Zipzer. Tiratemi fuori dalla quarta!
Hank Zipzer. Odio i corsi estivi
Vi presento Hank/1. Un segnalibro in cerca d'autore
Vi presento Hank/2. Breve storia di un lungo cane
Vi presento Hank/3. Fermate quella rana!