Chi ha fatto l'uovonero?


Amiamo i libri e la lettura. Crediamo che leggere sia un diritto di tutti: aiuta a capire il mondo che ci circonda e la comprensione aiuta a essere liberi. E poi è anche e soprattutto un piacere. Molte persone, a causa di difficoltà di vario genere, restano escluse dalla possibilità di godere dei libri: sono le persone con autismo, da un lato; i dislessici e le persone con disturbi dell'apprendimento, dall'altro; o, ancora, bambini con ritardo cognitivo.

Noi di uovonero vogliamo che chiunque, nessuno escluso, possa esercitare il proprio diritto alla lettura.


uovonero per l'ambiente


Dal mese di giugno 2012 tutti i libri uovonero sono stampati su carta certificata FSC, per la tutela e il rispetto dell'ambiente.


 

seguici su

uovonero


via Marazzi, 12

26013 Crema (Cr)

tel. (+39) 0373 500 622

mobile (+39) 34 93 77 28 39

libri@uovonero.com

Adam Feinstein

Adam FeinsteinAdam Feinstein è il direttore di Autism Cymru, l'ente benefico nazionale gallese per l'autismo. È il curatore della conferenza annuale online Awares, di Autism Cymru, di vasta popolarità (www.awares.org/conferences). Scrive diffusamente sull'autismo per un'ampia gamma di pubblicazioni, compreso The Guardian, realizza trasmissioni per la BBC e tiene conferenze in tutto il mondo. È fondatore ed editore di Looking Up, la rivista mensile internazionale sull'autismo (www.lookingupautism.org), e ha scritto contributi per la UK Medical Research Council's Autism Review. La sua apprezzatissima biografia del poeta cileno, Pablo Neruda: A Passion for Life, è stata pubblicata nel 2004 e ha avuto una nuova edizione aggiornata nel 2013. Ha un figlio con autismo.

Per uovonero Adam Feinstein ha scritto:

Storia dell'autismo. Conversazioni con i pionieri