Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Il riscatto di Dond di Siobhan Dowd nella cinquina finalista del Premio Strega Ragazze e ragazzi

 

La notizia è stata annunciata ieri in conferenza stampa a Roma alla presenza di Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Duccio Campagnoli (Presidente di BolognaFiere), Giuseppe D’Avino (Amministratore delegato di Strega Alberti Benevento Spa) e Romano Montroni (Presidente del Centro per il libro e la lettura).

Siobhan Dowd (1960-2007), premio Andersen 2012 con Il mistero del London Eye, è una delle voci più sensibili e profonde della letteratura anglosassone contemporanea per ragazzi.

Il riscatto di Dond, pubblicato postumo, è un racconto incantato fra amore, destino e verità. Tradotto da Sante Bandirali, il libro è arricchito dalle splendide illustrazioni in due colori di Pam Smy, una delle migliori illustratrici inglesi.

Tutti i proventi delle opere di Siobhan Dowd sono destinati alla Siobhan Dowd Trust, una fondazione per la promozione della lettura fra i ragazzi svantaggiati.

Il sito del Premio, con le schede dei libri finalisti: www.premiostrega.it/PSR

Per contatti, informazioni e copie omaggio:
Lorenza Pozzi
uovonero edizioni
347 4113667
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?