Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

A tutto Hank

Andersen, numero 326 - marzo 2010

Hank Zipzer è  tornato: il personaggio nato dalla penna di Lin Oliver e di Henry Winkler (sì, è proprio Fonzie) è ancora una volta alle prese con avventure e, soprattutto, disavventure scolastiche. L'editore Uovonero pubblica ora Hank Zipzer e il peperoncino killer (trad. di Sante Bandirali, ill. di Giulia Orecchia, pp. 208, euro 12,00), in cui Hank, affiancato dai sodali Frankie e Ashley, si confronta con i preparativi per la Giornata Multiculturale. Quale modo migliore per accogliere gli altri bambini ospiti, se non con un buon pranzo? Allora, ecco pronte le enchiladas. Ma la ricetta sarà quella giusta? Tra gli ultimi volumi della collana anche Una gita ingarbugliata (trad. di Sante Bandirali, ill. di Giulia Orecchia, pp. 208, euro 12,00) in cui la classe è ospitata per una notte su una nave, che riproduce in tutto e per tutto la vita a bordo di un brigantino d'epoca. Capitano e sottufficiale inclusi. A bordo c'è anche un'altra classe: sarà l'occasione per conoscere nuovi amici e per una riflessione su giudizi e pregiudizi, per scoprire che... nessuno è perfetto. Un segnalibro in cerca d'autore (trad. di Sante Bandirali, ill. di Giulia Orecchia, pp. 112, euro 12,00) è invece il primo volume della nuova collana, sempre ad alta leggibilità, "Vi presento Hank", in cui incontriamo un Hank seienne, ancora inconsapevole delle sue difficoltà di apprendimento: è così che non riesce a spiegarsi perché imparare le battute della recita gli risulti così complicato. Per fortuna la maestra trova una soluzione, così calzante che Hank finirà per salvare lo spettacolo, quando sarà messo a rischio dalla sbruffonaggine di Nick.

Martina Russo

Leggi l'articolo in formato .pdf

 

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?