Chi ha fatto l'uovonero?


Amiamo i libri e la lettura. Crediamo che leggere sia un diritto di tutti: aiuta a capire il mondo che ci circonda e la comprensione aiuta a essere liberi. E poi è anche e soprattutto un piacere. Molte persone, a causa di difficoltà di vario genere, restano escluse dalla possibilità di godere dei libri: sono le persone con autismo, da un lato; i dislessici e le persone con disturbi dell'apprendimento, dall'altro; o, ancora, bambini con ritardo cognitivo.

Noi di uovonero vogliamo che chiunque, nessuno escluso, possa esercitare il proprio diritto alla lettura.


uovonero per l'ambiente


Dal mese di giugno 2012 tutti i libri uovonero sono stampati su carta certificata FSC, per la tutela e il rispetto dell'ambiente.


 

seguici su

uovonero


via Marazzi, 12

26013 Crema (Cr)

tel. (+39) 0373 500 622

mobile (+39) 34 93 77 28 39

libri@uovonero.com

A piede libero

di Mirco Zilio
Illustrazioni di Giacomo Agnello Modica

La storia surreale e profondamente simbolica di Piede Sinistro, che decide di abbandonare Piede Destro e intraprendere un viaggio solitario alla ricerca della propria identità

Anche un piede può sentirsi stretto nella propria identità, forzatamente legato al suo simmetrico consimile? E se decidesse di andarsene da solo per il mondo, che cosa gli potrebbe succedere?

Piede Sinistro vive da tempo con Piede Destro ma i due sono irrimediabilmente diversi. Piede Sinistro vorrebbe viaggiare, è curioso, scalpita. Piede Destro non riesce a tenere il suo passo e preferisce una tranquilla vita sul divano di casa. Così, di punto in bianco, Piede Sinistro parte, da solo, e si sente finalmente libero.

In giro per il mondo, Piede Sinistro conosce la bellezza della diversità e sperimenta su di sé lo sguardo curioso degli altri Piedi. L’onnipotenza della libertà, di poter essere e fare tutto che vuole, lo aiuta a poco a poco a trovare una sua identità, al di fuori degli schemi precostituiti e delle aspettative sociali. Perché l’importante è trovare la propria strada.

collana i geodi/17
32 pagine
ISBN 978-88-96918-49-4
15 euro

in libreria dal 13 aprile

Gli autori

Mirco Zilio, classe 1966, è uno scrittore e sceneggiatore di fumetti. Appassionato da sempre di letteratura, ha cominciato a collaborare fin dall'inizio degli anni Novanta con la Sergio Bonelli Editore alternando esperienze in campi diversi e in particolare in quello umoristico.

Giacomo Agnello Modica è nato a Monza il 28 agosto 1995. Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Treviglio (Bg), tra il 2014 e il 2015 ha frequentato il MiMaster a Milano e attualmente frequenta il corso di Motion Design presso il Cfp Bauer. Nel 2017 ha pubblicato i suoi primi libri: illustra l'albo A piede libero, scritto da Mirco Zilio ed edito da uovonero, ed è sia autore che illustratore del libro per bambini Anita e il suo reame, edito da Edizioni Corsare.

anteprima Bologna Children's Book Fair


Acquista on line e risparmia il 10%!

 




Condividi questa pagina su: