Chi ha fatto l'uovonero?


Amiamo i libri e la lettura. Crediamo che leggere sia un diritto di tutti: aiuta a capire il mondo che ci circonda e la comprensione aiuta a essere liberi. E poi è anche e soprattutto un piacere. Molte persone, a causa di difficoltà di vario genere, restano escluse dalla possibilità di godere dei libri: sono le persone con autismo, da un lato; i dislessici e le persone con disturbi dell'apprendimento, dall'altro; o, ancora, bambini con ritardo cognitivo.

Noi di uovonero vogliamo che chiunque, nessuno escluso, possa esercitare il proprio diritto alla lettura.


uovonero per l'ambiente


Dal mese di giugno 2012 tutti i libri uovonero sono stampati su carta certificata FSC, per la tutela e il rispetto dell'ambiente.


 

seguici su

uovonero


via Marazzi, 12

26013 Crema (Cr)

tel. (+39) 0373 500 622

libri@uovonero.com

novità in arrivo

Mia sorella è una Guerriera Artistica

di Marine Carteron

«Ho cominciato a leggere il libro che parla di me. In copertina c’è un guerriero cinese. In genere i militari non mi piacciono, ma l’ho aperto lo stesso perché io sono una bambina artistica e il libro si intitola L’arte della guerra. Questo libro è stato scritto da Sun Tzu, un cinese che viveva intorno al VI secolo avanti Cristo, cioè ventisette secoli fa, ovvero 2.700 anni, o 32.400 mesi, o 986.148 giorni, che è parecchio tempo. Grazie a Sun Tzu, finalmente so che tipo di artista sono: sono una guerriera artistica. Allora lascerò che il prof di mio fratello mi mostri come diventare un’arma.»

Riusciranno Césarine e Auguste Mars a sfuggire alla Lega degli Autodafé e a scoprire l’arma incredibile che i suoi membri hanno messo a punto contro i libri?

Secondo capitolo delle loro avventure, tra umorismo e azione, mistero e colpi di scena.

dall'8 giugno in libreria