Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Un pesce sull'albero vincitore del Premio Cento

Il 19 Maggio nella prestigiosa cornice del Museo Magi '900 di Pieve di Cento (BO) si è svolto il Gran Galà del Premio Letteratura Ragazzi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Un pesce sull'albero di Lynda Mullaly Hunt, edito in Italia da uovonero, ha trionfato nella sezione Scuola Secondaria con ben 2.651 voti assegnati dai giovani lettori.

Ecco le motivazioni del premio:

"Ognuno è un genio - dice Einstein - ma se si giudica un pesce dalla sua abilità ad arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la vita a credersi stupido".
Un magnifico romanzo che narra con ironia le vicende scolastiche di una ragazza con problemi di dislessia che ha ormai abbandonato ogni speranza. L'incontro con un'insegnante che sa vedere il bambino prima dello studente è l'occasione narrativa per presentare un inedito avvincente punto di vista sul mestiere dell'educatore.

Qui il link al sito del Premio Cento, con la classifica e i vincitori.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500 622
  • E-mail: libri@uovonero.com

NEWSLETTER

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?