Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

I Libri di Camilla cartadocente

20 settembre, Passa la Parola - A piede libero: l'editore uovonero a Modena

Conoscere la letteratura per ragazzi dalla voce dei suoi protagonisti più importanti: succede anche a Castelfranco Emilia, Vignola, Modena, Formigine, Castelvetro di Modena e Spilamberto in occasione della settima edizione di “Passa la Parola”, il Festival della Lettura tra maggio, settembre e ottobre farà vivere e sorridere questi Comuni attraverso dialoghi, scambi letterari, luoghi e spazi dove condividere ‘faccia a faccia’ la gioia ed il piacere della lettura e dell’illustrazione.

La manifestazione, che ha preso il via nel 2011, rappresenta un importante progetto di promozione alla lettura ideato da Milena Minelli e Sara Tarabusi – della libreria per ragazzi di Vignola Il Castello di Carta, in collaborazione con il Csi (Centro sportivo italiano) di Modena.

uovonero sarà presente con i suoi libri e con un incontro tenuto da Lorenza Pozzi dal titolo: A PIEDE LIBERO: L’EDITORE UOVONERO.
L'appuntamento è dalle 17.00 alle 19.00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Delfini.
Si parlerà di libri in simboli e di libri ad alta leggibilità con insegnanti del nido, scuola dell’infanzia e primaria, bibliotecari, formatori, genitori e appassionati.
In collaborazione con Memo.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?