Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

10 Novembre - Storie ad accesso libero

Venerdì 10 Novembre si terrà a Campi Bisenzio un convegno per discutere di libri, disabilità e inclusione, organizzato dalla Biblioteca Tiziano Terzani in collaborazione con la rivista LiBer e promosso dalla Regione Toscana e dal Comune.
Un seminario in cui diversi attori del panorama editoriale si confronteranno sulla relazione tra libri per l'infanzia e difficoltà motorie, sensoriali, comunicative e di lettura. Studiosi, scrittori, editori, librai, pedagogisti e bibliotecari esporranno i loro interventi dalle 9.00 alle 17,30 Sala Consiliare Sandro Pertini del  Palazzo Comunale, in Piazza Dante.

uovonero parteciperà al convegno con un contributo a cura di Accaparlante dal titolo Piccole letture accessibili: I Libri di Camilla. Durante l'intervento (previsto in orario 14.00/14.20) oltre alla presentazione della collana di libri in simboli WLS, verrà proposta un'esperienza pratica di lettura ad alta voce di alcuni testi con la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).

Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni, guarda il programma del convegno.

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?