Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

21 ottobre - Per tutti, nuovi progetti di lettura accessibile

In occasione di Book Pride (Fiera del'editoria indipendente di Genova) la Rivista e Premio Andersen, in collaborazione con uovonero e ADoV (Associazione Donatori Voce), organizzano un incontro sulla ricerca e la progettazione di un'editoria consapevole e accessibile, capace di rispondere a difficoltà quali dislessia, disgrafia e disturbi dell'apprendimento. Le strategie impiegate dalle diverse realtà che operano in questo campo sono svariate: ricerca di criteri di accessibilità, utilizzo di caratteri tipografici appositi, impiego dei simboli della CAA.

Presenteranno la loro esperienza: Sante Bandirali di uovonero, che parlerà della collana di albi illustrati adattati in simboli WLS I Libri di Camilla; i volontari di AdoV e Maria Luisa Carlini con la Banda dei lettori.

L'incontro si terrà il 21 Ottobre a partire dalle ore 11 a Genova, nella Sala Camino del Palazzo Ducale.
Insegnanti ed educatori riceveranno un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione, vai al sito di Book Pride Genova.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?