Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Come un incantesimo

Un’eroina neurodivergente in una Edimburgo sotterranea piena di creature magiche, dove nessuno è quello che sembra. 
Il nuovo sorprendente romanzo di Elle McNicoll, autrice di Una specie di scintilla, è il primo capitolo di un'imperdibile dilogia fantasy!

Edimburgo è una città piena di fascino e misteri, abitata da creature stregate che si nascondono alla vista. Nessuno è in grado di vederle, nessuno a parte Ramya Knox, dodicenne disprassica che, in seguito alla morte del nonno, accetta il delicato compito che lui le ha lasciato in eredità: scoprire la verità sul Popolo Nascosto, riuscire a guardare oltre il Glamour che lo protegge, portare alla luce le reali caratteristiche di vampiri, troll, kelpie e altri esseri fantastici, superando i falsi miti e gli stereotipi con cui da sempre vengono raccontati da film e libri.

Un romanzo appassionante e ricco di azione in cui Elle McNicoll sceglie di rappresentare ancora una volta un’eroina neurodivergente, ricordando al lettore quanto siano le nostre differenze a renderci unici.

 

COME UN INCANTESIMO
Di Elle McNicoll
Traduzione di Sante Bandirali
352 pagine - formato 14 x 20,5 cm
16 euro
collana: i geodi
isbn 9791280104373
Font ad alta leggibilità
Età: + 12 

 

Il secondo volume, Come una maledizione, uscirà in libreria in ottobre del 2024.

 

  

 

 

 

RASSEGNA STAMPA:

Recensione di Come un incantesimo
Martina Frammartino (Fantasy Magazine, 2 aprile 2024)

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?