Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Olga Bogdashina

Olga BogdashinaOlga Bogdashina ha un Master in educazione sull’autismo e PhD in linguistica. Ha svolto un lavoro approfondito nel campo dell’autismo come insegnante e ricercatrice, con un interesse particolare verso i problemi comunicativi e di percezione sensoriale.

Dal 1994 è direttrice del primo Centro Diurno per bambini autistici in Ucraina e presidente della Autism Society dell’Ucraina. Insegna e tiene conferenze in tutto il mondo. È consulente dei Servizi per Adulti con Autismo a Doncaster (UK). Ha un figlio autistico adolescente.

Per uovonero ha scritto:

Le percezioni sensoriali nell'autismo e nella sindrome di Asperger

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500 622
  • E-mail: libri@uovonero.com

NEWSLETTER

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?