Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

Le parole di Bianca sono farfalle

di Chiara Lorenzoni
lllustrazioni di Sophie Fatus
Versione in simboli a cura di Enza Crivelli

 

Bianca non parla, ma vede cose che gli altri non vedono. Vede quando i sorrisi dicono le bugie e quando gli occhi parlano anche se la bocca riposa. Il testo di Chiara Lorenzoni e le illustrazioni di Sophie Fatus raccontano la storia di una ragazzina e delle sue mani leggere come farfalle, che sanno disegnare nell’aria tutte le storie del mondo.

Un albo illustrato che ci racconta con grande delicatezza, poesia e sensibilità il ricco mondo interiore di chi, sebbene non possa parlare, conosce molte altre vie per esprimersi e comunicare. 
Le parole di Bianca sono farfalle è il secondo titolo della collana I libri di Camilla: così, grazie alla traduzione nei simboli WLS della CAA, diventa accessibile per tutti.

 

Sfoglia la preview di Le parole di Bianca sono farfalle su issuu.

 

LE PAROLE DI BIANCA SONO FARFALLE
di Chiara Lorenzoni
lllustrazioni di Sophie Fatus
Versione in simboli a cura di Enza Crivelli
Collana I libri di Camilla /2
28 - pagine 30 x 30 cm. cartonato
ISBN 978-88-96918-45-6
13,50 €.

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?