Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Il gatto con gli stivali

a cura di Enza Crivelli 
illustrazioni di Roberta Angeletti

Una delle fiabe tradizionali più amate diventa un libro inclusivo adatto a tutti i tipi di lettori grazie ai simboli PCS e al formato sfogliafacile©.

La fiaba tradizionale del Gatto con gli stivali, dove l’intelligenza e l'astuzia hanno la meglio sulla ricchezza, torna in un’edizione accessibile a tutti i lettori!
La versione in simboli PCS (picture communications symbols) di Enza Crivelli, con le allegre illustrazioni di Roberta Angeletti e l'originale formato sfogliafacile, cartonato, resistente e sagomato, è pensata apposta per sviluppare l'autonomia di lettura!

Il testo del racconto è stato adattato con una sintassi semplificata e lineare per la trasposizione in simboli: le frasi disposte su un’unica riga, la font in maiuscoletto e l’utilizzo dei simboli PCS rendono questo libro particolarmente adatto per avvicinare bambini e bambine alla lettura autonoma, così come le illustrazioni chiare, espressive e coinvolgenti di Roberta Angeletti: come non sorridere notando il furbo sguardo del gatto mentre annuncia al re il fantomatico “marchese di Carabas”, o mentre pregusta il momento in cui acciufferà i due fagiani grazie a un’ingegnosa trappola?

FORMATO SFOGLIAFACILE
Le pagine, di cartone, hanno una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque: il formato sfogliafacile© è studiato appositamente da uovonero per la collana pesci parlanti.
Il libro è realizzato con materiali resistenti, per durare più a lungo, in particolare in contesti come le biblioteche, le scuole o i servizi riabilitativi, dove è soggetto a un utilizzo più intenso.

 

 

IL GATTO CON GLI STIVALI
a cura di Enza Crivelli 
illustrazioni di Roberta Angeletti
collana pesci parlanti /11
32 pagine cartonate e sagomate
cm. 22 x 22
ISBN 
9791280104502
euro 18

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

Recensione di Il gatto con gli stivali
(Libri Accessibili, marzo 2024)

I dinosauri gentili e la principessa di buon naso
di Rossana Sisti (Avvenire, 19 febbraio 2024)

Recensione di Il gatto con gli stivali
(Interzona news, 16 febbraio 2024)

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?