Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Ad abbracciar nessuno

di Arianna Papini


Magistralmente scritto e illustrato dalla pluripremiata Arianna Papini, Ad abbracciar nessuno racconta la storia di Damiano e Maddalena, del loro incontro alla Scuola dell'Infanzia, delle loro diversità che si sfiorano per un istante.

Riconoscere, comprendere e comunicare con gli altri non è affar semplice: a volte il loro mondo interiore ci appare oscuro e impenetrabile, come la superficie di un lago.
Damiano sta affrontando un lutto molto più grande di lui. 
Maddalena è autistica.
Damiano ama la scuola, con la maestra chioccia e gli altri bambini, ma preferisce stare un po' in disparte, prendersi il suo spazio e il suo tempo.
Maddalena non si comporta come gli altri: ama i lombrichi, scava buche, fa pipì nei posti sbagliati. Ma soprattutto, è silenziosa ed enigmatica, proprio come il lago dove Damiano va a pescare con suo papà.
Così, nella mente del bambino, la sua compagna diventa Silenzia Del Lago: un misterioso spirito lacustre con cui è bello stare, muti, ad ascoltarsi.

AD ABBRACCIAR NESSUNO
di Arianna Papini
collana i geodi / 45
32 pagine - 28 x 20,5 cm
ISBN 9791280104083
16 euro

 

 

 

 

 

 

 

Sfoglia una preview di Ad abbracciar nessuno! 

 

 

RASSEGNA STAMPA:

Recensione di Ad abbracciar nessuno

Elena Corniglia (Area Onlus 8 giugno 2022)

Recensione di Ad abbracciar nessuno

Rossana Sisti (Avvenire 28 marzo 2022)

Recensione di Ad abbracciar nessuno

(InkBooks, marzo 2022)

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?