Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

La grande fabbrica dei bambini

di Nadja Belhadj
illustrazioni di Philippe de Kemmeter

traduzione di Sante Bandirali

 

Tutti i cuccioli umani sono curiosi di sapere come sono venuti al mondo e come si perpetua il grande mistero della vita; questo albo illustrato dettagliato e divertente, umoristico e allo stesso tempo scientificamente accurato, risponde in maniera esaustiva alla domanda che ogni genitore si è sentito porre almeno una volta.

In questo primo volume di una trilogia di albi illustrati davvero fuori dal comune, un pinguino loquace spiega, racconta e commenta, in modo chiaro e spiritoso, la più strabiliante delle avventure: la nascita dei bambini!

Fare un bambino richiede un sacco di lavoro. Tra la divisione cellulare, la costruzione della placenta, la formazione delle ossa e lo sviluppo dell'apparato respiratorio, succedono molte cose prima che possa uscire dal grembo materno. Dalla cellula allo zigote e poi dall'embrione al feto, il bambino attraverserà molte fasi, dal concepimento al 9° mese, quando finalmente arriva il suo grande momento: ecco che, tuffandosi di testa, il piccolo supereroe inizia la sua discesa verso la scoperta della vita!

 

LA GRANDE FABBRICA DEI BAMBINI
testi di Nadja Belhadj
illustrazioni di Philippe de Kemmeter
traduzione di Sante Bandirali
collana i geodi
48 pagine- cm 21 x 29
ISBN 9791280104465
15,00 euro

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

Recensione di La grande fabbrica dei bambini
(Interzona.news - 2 marzo 2024)

Recensione di La grande fabbrica dei bambini
di Loris Gualdi (Più in cielo che in terra - 23 febbraio 2024)



Lo scaffale del benessere dicembre 2023
(Il font - dicembre 2023)

Recensione di La grande fabbrica dei bambini
di Haider Bucar (Il rosicchialibri - 30 novembre 2023)

Recensione di La grande fabbrica dei bambini
(filastrocche.it - 21 novembre 2023)

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?