Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Alfred e la gogna

di Jesper Wung-Sung
Traduzione di Eva Valvo

Una fiaba schietta e grottesca che parla di rabbia, perdono e passaggio all'età adulta, ma anche del potere salvifico dell'amore.
Alfred è un protagonista indimenticabile e pieno di umorismo, che non ha alcuna paura di gridare il suo dissenso.

Nella piazza del regno c'è un ragazzo alla gogna che sbraita.
Si chiama Alfred e insulta in modo molto creativo chiunque passi di lì. I suoi unici compagni sono dei topolini, con cui condivide le verdure marce che la gente gli tira addosso.
Tanto tempo fa, nessuno ricorda bene il perché, Alfred fu condannato per lesa maestà, e da allora non è mai stato liberato. Ormai il popolo si è quasi affezionato a lui: fa parte dell'arredo urbano.
Sopravvissuto a quaranta sovrani e rimasto identico nel corpo giovanile e nello spirito inferocito, il ragazzo affronta le sue noiose giornate schivando i cambiamenti e gli ortaggi ammaccati.
Ma un giorno sale al trono un nuovo re che sembra ben disposto a concedergli la grazia. Inoltre una cameriera di nome Rebecca comincia a prendersi cura di lui, dargli lezioni di buone maniere e parlargli del mondo al di là della piazza, pieno di luoghi tanto familiari quanto dimenticati...

Alfred e la gogna è stato selezionato nei White Ravens e nominato “libro per ragazzi dell’anno” dal Ministero della Cultura danese.

L'audiolibro realizzato in collaborazione con Emons Edizioni è fruibile sulle principali piattaforme o dall’app tramite un QRcode inserito nel libro cartaceo.
ASCOLTA UN ESTRATTO DELL'AUDIOLIBRO
 

Scarica la Guida Libristica, piena di attività didattiche da fare in classe!

 ALFRED E LA GOGNA
di Jesper Wung-Sung
Traduzione di Eva Valvo
collana i geodi / i geodi sonori
Lettore: Nicola Bonimelli
136 pagine
formato 14x20,5 cm
ISBN 9791280104458
Euro 16,50

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

La libertà di Alfred
Carla Colussi (storiegirandole.it, 15 aprile 2024)

Recensione di Alfred
(InBlu2000, 30 marzo 2024)

Il contratto sociale
di Carla Ghisalberti (Lettura candita, 6 marzo 2024)

Eva Valvo presenta Alfred
(Rai Radio Kids, 20 febbraio 2024)

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?