Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Mia sorella è una guerriera artistica

di Marine Carteron
traduzione di Sante Bandirali

Riusciranno Césarine e Auguste Mars a sfuggire alla Lega degli Autodafé e a scoprire l’arma incredibile che i suoi membri hanno messo a punto contro i libri? Secondo capitolo delle loro avventure, tra umorismo e azione, mistero e colpi di scena.

La trilogia della Lega degli Autodafé vi trasporterà nel mezzo di una guerra millenaria che potrebbe anche distruggere l’umanità. Fortunatamente, Auguste e Césarine hanno armi segrete che potrebbero aiutarli a vincere la battaglia: umorismo e azione!

Da quando il Grande Gioco è iniziato la guerra tra la Confraternita e gli Autodafé non si gioca più nell’ombra. È già costata cara alla famiglia Mars. Dopo il padre, anche i nonni di Auguste e Césarine sono morti e la mamma è ancora in coma per la ferita riportata alla testa. È venuto il momento per loro di raggiungere gli altri membri della Confraternita, per combattere insieme.

Ma prima di lasciare per sempre la Commanderia Augusto, Nené e Bart decidono di scoprire il segreto rinchiuso nei laboratori di Godeyes Scan, ferocemente custodito dalla famiglia Montagues e gli Autodafé. Quello che scopriranno, va oltre la loro immaginazione. L'arma finale. Quella che potrebbe far definitivamente pendere l'ago della bilancia dalla parte del loro peggior nemico. Il conto alla rovescia è cominciato ed è Césarine a contare i secondi!

«Ho cominciato a leggere il libro che parla di me. In copertina c’è un guerriero cinese. In genere i militari non mi piacciono, ma l’ho aperto lo stesso perché io sono una bambina artistica e il libro si intitola L’arte della guerra. Questo libro è stato scritto da Sun Tzu, un cinese che viveva intorno al VI secolo avanti Cristo, cioè ventisette secoli fa, ovvero 2.700 anni, o 32.400 mesi, o 986.148 giorni, che è parecchio tempo. Grazie a Sun Tzu,  nalmente so che tipo di artista sono: sono una guerriera artistica. Allora lascerò che il prof di mio fratello mi mostri come diventare un’arma». 

"Divertente e appassionante, è un romanzo che parla del potere dei libri, della forza dell’amicizia e di come le diversità possano rivelarsi delle straordinarie qualità". RADIOLIBRI

"Una trama avvincente, fantasiosa, dai risvolti gialli, che tiene il lettore agganciato fino all’ultima pagina". AVVENIRE

 Scarica il comunicato stampa: clicca qui

 

MIA SORELLA È UNA GUERRIERA ARTISTICA
di Marine Carteron
collana i geodi/18
352 pagine - cm. 14 x 20,5 
ISBN 9788896918463
15 euro

 

RASSEGNA STAMPA

 

Recensione di Mia sorella è una guerriera artistica

(Mangialibri)

{article 1191}

Recensione di La Lega degli Autodafé

(Il regno deilibri, 8 settembre 2020)

Recensione di La Lega degli Autodafé

di SIBY (Zebuk, 4 settembre 2019)

Liber (ottobre/dicembre 2017)

Accaparlante (luglio 2017)

Area di.TO.

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?