Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Autori

Le chiocce dell'uovonero

Jesper Wung Sung porta il cognome del bisnonno cinese cui ha dedicato un romanzo per adulti, ma è nato e cresciuto nella provincia danese.
L’opera prima gli è valsa il premio per lo scrittore esordiente al Salone del libro di Copenaghen nel 1998. Da allora ha pubblicato una trentina di romanzi e albi illustrati tradotti in varie lingue, tra cui francese, inglese, olandese, tedesco, ungherese.

Alfred e la gogna, il suo romanzo che è entrato nella selezione White Ravens ed è stato nominato libro per ragazzi dell'anno dal ministro della cultura danese, è stato tradotto in italiano da Eva Valvo e pubblicato da uovonero.

Thomas Harding, nato nel 1968, è un pluripremiato autore di bestseller i cui libri sono stati tradotti in oltre 16 lingue. Ha scritto per “The Guardian” e “The Washington Post” ed è anche un conduttore televisivo e radiofonico. È presidente dell’associazione Alexander-Haus eV.
Vive a Londra con la sua famiglia.

Il suo albo illustrato La vecchia casa sul canale, con le illustrazioni di Britta Teckentrup, è pubblicato in Italia da uovonero.

Nadia Corfini è un’illustratrice italiana che ha frequentato il master Ars in Fabula, specializzandosi nel settore di albi illustrati per l’infanzia.
Le piace mescolare le tecniche tradizionali, come acquerelli e matite colorate, a tecniche di illustrazione digitali.
I vestiti nuovi dell'imperatore è il suo primo libro illustrato.

Philippe de Kemmeter è un fumettista e illustratore di libri per bambini, ragazzi e adulti.
Gli piace variare le tecniche passando dalla china all'acrilico o riempiendo quaderni di schizzi e ritratti.
Alcuni anni fa, ha vinto il premio belga Prix de la Gravure et de l’Image imprimée. Vive in Belgio.

Ha illustrato i libri della serie La grande fabbrica, scritti da Nadja Belhadj:
- La grande fabbrica dei bambini
- La grande fabbrica della cacca
- La grande fabbrica delle puzze

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?