Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

Garrincha. L'angelo dalle gambe storte

di Antonio Ferrara

Un graphic novel sull'incredibile vita di Garrincha, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio

Manoel Francisco dos Santos, detto Garrincha, vorrebbe fare il calciatore, ma a causa della poliomelite, ha le gambe storte. Con volontà e determinazione riuscirà a dimostrare ai medici che la sua invalidità non è un ostacolo, e a diventare uno dei più grandi dribblatori della storia del calcio. Antonio Ferrara, una delle voci più significative della letteratura per ragazzi degli ultimi anni, ci accompagna con grazia e leggerezza nella vera storia di un mito, fra le luci del successo e una vita sregolata.

Antonio Ferrara è autore e illustratore di numerosi libri per ragazzi, tra cui Ero cattivo, la sua opera più conosciuta, premio Andersen 2012 per la categoria ragazzi sopra i 15 anni. Ha compiuto studi artistici e ha lavorato per sette anni presso una comunità alloggio per minori. Tiene laboratori di illustrazione e scrittura creativa per ragazzi e per adulti.

 

GARRINCHA. L'ANGELO DALLE GAMBE STORTE
di Antonio Ferrara
collana i geodi /14
120 pagine - 16,5 x 24 cm
ISBN 978-88-96918-38-8
15 euro

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?