Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

I Libri di Camilla cartadocente

News

Si è svolta il 30 Ottobre 2017 la riunione di Giuria della 39° edizione dello storico Premio di Letteratura Ragazzi - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
La Giuria, formata da Gianni Cerioli coordinatore del Premio in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Luigi Dal Cin scrittore, Manuela Gallerani Università di Bologna, Grazia Gotti Giannino Stoppani-Accademia Drosselmeier e Maria Teresa Alberti biblioteca comunale di Cento, ha avuto un compito molto difficile quest'anno: 171 i libri in concorso, record di partecipazione.

A maggior ragione, quindi, uovonero è felice di annunciare che Un pesce sull'albero di Lynda Mullaly Hunt è nella terna finalista del Premio letteratura per ragazzi della Cassa di risparmio di Cento, sezione scuola secondaria.

Ora i finalisti andranno in mano a 12000 giovani lettori delle 600 scuole iscritte alla giuria popolare che, dopo averli letti e valutati, decreteranno il vincitore.

Buona lettura!

Molte novità in uscita nell'autunno 2017: Il mistero del Guggenheim, Thornhill di Pam Smy, un nuovo libro della collana Pesci Parlanti e due nuovi Libri di Camilla. Per finire, un nuovo gioco in scatola inclusivo per allenare l'immaginazione firmato Fabrizio Silei. 

Guarda il video di presentazione sul nostro canale Youtube.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Da tre anni è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

È on line il bando dell'edizione 2017 del Premio Ronzinante. 

 

Il tema letterario del 2017 è l’opera di Jules Verne, mentre il focus è sullo spettro autistico. Il premio si propone di far incontrare i bambini con la disabilità, attraverso la storia illustrata. Sono chiamati a illustrare le storie di Verne, con un concorso appositamente bandito, dei giovani illustratori UNDER 35.

scarica il bando

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?